Discussione: attenzione a ebay!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2006, 12:10   #79
bellorilassato
Pivello Mukkista

L'avatar di bellorilassato

ubicazione: Da aprile 2006 in Marocco!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
PAYPAL...

POSTE PAY...

Conti "cifrati" (Da chi???)

Tutti questi sistemi servono per velocizzare i pagamenti e ridurre le commissioni (che peraltro con Poste Pay ci sono... un euro anche se ricarichi 5 euro... una follia!!!).

Per pagare una fattura di ebay... che vi concede peraltro un congruo tempo per farlo... perchè non fate un bonifico o un vaglia...

A me hanno mandato un sollecito una settimana dopo aver ricevuto il mio bonifico...

Ho rispedito la mail al mittente dicendo di verificare il loro conto ed inviando il numero di CRO...

Mi hanno risposto ringraziandomi e porgendomi le scuse.

Vedete come sono carini e disponibili quando:

1) il "rischio" di non ricevere una lira è il loro;
2) Non hanno il vostro numero di carta;
3) Non hanno alcuna autorizzazione all'addebito in conto.

Altra cosa... se fossi Otto tirerei in ballo anche Cartasì aprendo una pratica di reclamo (anche se credo che l'avrai già fatto...).

Ho fatto così per un "doppio acquisto" a Copenaghen a capodanno. La commessa invornita ha strisciato due volte la carta: ho inoltrato il reclamo e Cartasì ha provveduto a verificare che il venditore avesse l'autorizzazione per tutti e due gli addebiti. Non l'aveva e mi hanno restitito i soldi due mesi dopo con valuta al momento dell'acquisto.

Se fai un reclamo sarà ebay a dover domostrare a Cartasì di aver addebitato l'importo sulla base di idonea autorizzazione esibendo la documentazione.

...sempre che tu non abbia dato ad e-bay un'autorizzazione all'addebito senza particolari restrizioni. In questo caso non ti resterà che rivalerti su e-bay stessa...
hai perfettamente ragione, ho già avviato due procedure di reclamo che sono in corso... la cosa abbastanza assurda è che nonostante le procedure di reclamo in corso cartasì non può bloccare a priori dei pagamenti verso nessuno... l'unica soluzione è bloccare la carta (che tra l'altro in 2 giorni ti arriva bella che nuova...)