il confronto è MOLTO interessante.
osservando la tabella riassuntiva, "soggettivamente parlando" trovo carenza/differenza su alcuni parametri
visto che io e mia moglie ci riteniamo "negli stessi panni dell'autore", negli anni abbiamo più volte valutato e provato le 4 contendenti
-per la mia esperienza personale da possessore di K1200GT, alla voce comfort trovo la mia moto, ergonomicamente, meno piacevole della RT e del Kgt1600, in particolare per le pedane più arretrate con ginocchia più flesse e per la forma della sella che non impedisce lo scivolare in avanti delle terga, condizione che nelle lunghe percorrenze affatica.
-mia moglie, trova la K1600GTL la meno indicata per il passeggero, poichè l'ha valutata come la peggio "ammortizzata" al posteriore, e come la più difficile per protettività; vista la differente altezza di seduta, per proteggere a dovere la parte superiore di chi sta dietro, il pilota è costretto a guidare con plexi tutto su, condizione non sempre apprezzabile.
-mi pare eccessiva la differenza del totale manovre da fermo tra K1200/1300GT e un K1600GT; sono sì le peggiori del lotto, ma io fatico con entrambe più o meno alla stessa maniera
un ultimo spunto, sarebbe interessante produrre la stessa tabella sulla coppia con dati calcolati a 90 km/h
comunque anche io non riesco a trovare vera degna sostituta della mia KGT... complessivamente ce la stiamo godendo molto molto
aggiungo: peccato per la nuova odiosa tendenza BMW sugli scarichi di serie...
Ultima modifica di TAG; 05-04-2021 a 20:32
|