Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2021, 15:01   #2021
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@kurtz72
Sono appena tornato dalla Sardegna. 1900 km da Martedì sera. Orrivato a casa oggi alle 11, con due giorni solo a scalare.
Ti dico la mia. Per anni ho fatto Sardegna e Corsica dormendo per terra. Stavolta ho preso la cuccetta, come avevo fatto altre poche volte. Beh, ne vale la pena. Sono sceso mercoledì e mi sono pappato 7 ore di curve,mentre di solito stramazzavo al mare dopo tre ore,
Non ho preso il treno per Amburgo, ma ho appena fatto 342 km da Livorno a casa mia, ed almeno con la mia moto più nuova che vedi in firma, IMHO i 911 km non sono una passeggiata come altri ti dicono. Poi, andare veloce significa media di 80 kmh reali (tappa, pisciata, panino in piedi). Io ho appena fatto 88kmh con tappa solo per caffè pure in piedi.
Ho scritto anche prima, che far fare 900 km alle gomme per arrivare a Amburgo, un poco, te le squadra.
Infine: sono treni tedeschi, non bulgari. Non farai un notte indimenticabile, ma meglio di fare 1000 km in moto, con magari colonna a Monaco di Baviera.
Se ti fai due conti, vedrai che il treno non costa tanto di più di stare a 180 kmh dove puoi, ma lunghi tratti a 110 nelle autobahn krukke. Noi siamo in 4 per cui, risparmiamo con la cuccetta, però valuta bene. Se siete in due costa di più, ovvio. Lavoro per una ditta di Norimberga, per cui, la strada fino a li, la conosco estremamente bene.
Noi prendiamo il treno per 4 motivi:
1 costo (inferiore).
2 con due delle tre moto, fare 900 km è un discreto culo piatto.
3 Penso che due parole in cuccetta, siano meglio che urlare nell'interfono a 130 kmh.
4 nella mia esperienza, ricordo pochi viaggi senza H2O da casa a Norimberga, anche per poco, ma sempre acqua.