Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2021, 12:34   #420
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Arrivataaaaa!!! ordini e arrivi [THREAD UNICO N° 2]

Sull’Esa Next Gen del 1250 che ho adesso io la penso così: il 1200 precedente aveva 3 tarature ed erano ben differenziate e tutte fruibili : anche in Comfort la moto aveva una buona compostezza (la usavo nell’80% dei casi), in Normal era un compromesso eccellente tra comodità e dinamismo , in Sport era molto frenata e sportiva, più di adesso (la usavo pochissimo ma solo per gusti personali, non perché non andasse bene)

L’attuale ha solo 2 tarature di cui una, la Road, mi sembra sì soffice ma poco frenata, la moto tende a ondeggiare un po’ più del giusto prima di stabilizzarsi : questo effetto limita la precisione in piega e tutto sommato anche il comfort su strade in buone condizioni ma con qualche leggera ondulazione, proprio perché la moto “fa su e giù “ troppo a lungo... personalmente la sto riservando solo all’uso su superfici sconnesse

Per fortuna il setting Dynamic lo trovo perfetto per un uso a 360°: non è tanto rigido da diventare poco confortevole e mantiene la moto molto composta e precisa anche forzando un po’.
Quindi tutto sommato non posso dire che non vada bene... ma prima c’era più “scelta”

Molto bene invece il precarico automatico, soprattutto per l’uso in coppia che con il setting 2 caschi della precedente era un po’ troppo caricato (e la moto diventava rigida) per il peso della mia zainetta, mentre ora la moto risponde meglio, se n’è accorta proprio la zainetta al 1º giro fatto insieme

Non so (ma non credo) se il modello 2021 sia diverso dal ‘19-‘20... vi saprò dire a maggio

Tapatalk