Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2006, 09:57   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hal[QUOTE
]..non male per le diverse prestazioni.
[/QUOTE]

dunque, stamane ho provato, venendo al lavoro, aurelia da chiavari a genova.
Ovviamente le prime impressioni contano poco perche' c'e' l'effetto placebo, il fatto ceh si guida in maniera innaturale per "vedere" come va etc., comunque ho settato come da manualetto con
il verde a 1
giallo 4 (forte accelerazione)
rosso 4 (tutta manetta)
le altre tre (non ricordo i colori) a 3-6-6 come prescritto.Io ho il completo laser ma niente all'aspirazione.Risultati:
l'entrata in coppia netta si e' spostata dai circa 5000 ai 4000 e questo e' molto bene, dai 4000 in su la percezione e' di effettiva spinta in piu', si arriva presto a limitatore ed e' pienamente soddisfacente (non mi piace usare parole tipo "e' una bomba" etc., diciamo che va effettivamente di piu', anche cercando di filtrare le "emozioni") .purtroppo mi sembra un filo piu' pigra a uscire dalla zona 2-3-4000, come se il buco di serie che col solo scarico era sparito sia riapparso tra i 3000 e i 4000 anziche' tra i 4000 e 5000.
Probabilmente si puo' miegliorare un po' il settaggio, e non si puo' pretendere di aprire tutta manetta a 3000 e si metta a volare, bisogna un po' pensare su quale parametri agire per migliorare la zona 3000-4000 e linearizzarla un po'.
Nel complesso siamo agli inizi, bisogna pensare a un lavoro metodico, penso di tirare un po' giu' il giallo eventualmente.probabilmente sputo troppa benzina ai bassi per la possibilita' effettiva di bruciarla.
la modalita' 4-5 non vorrei toccarla (soglie della sonda lambda ), la 6 ..mah...dice che stabilisce il regime in cui si entra nel rosso ovvero nella 4, ma ho visto che in realta' ci entra a qualunque regime, basta aprire a fondo.
Insomma, c'e' da lavorarci un po' su...