Onestamente? Si.
Soltanto il kit per montare le posteriori costava 600 euro circa, le valigie circa 600 l'una, il kit per le pedane passeggero, che sono differenti da quelli touring, costava intorno alle 200, un 250 il kit per il topcase e un 600 circa il topcase. Se volevi anche i fermi di sicurezza, estremamente consigliati vista la peculiarità di sganciarsi delle alu, ci voleva un'altra cinquantina di euro. Puoi verificare i prezzi sul realoem, dal quale li ho estrapolati. Erano in dollari ma più o meno ci siamo.
Ora fai un'altra valutazione, le parti non sono più in commercio e stanno diventando una sorta di Santo Graal. Chi ha la ADV le desidera, sono esclusive ed è disposto a spendere cifre alte per averle. Da qui si arriva alle quotazioni di cui sopra.
Se uno ragiona pragmaticamente meglio prendere delle valigie nuove, magari Givi e spendere molto di meno, con un prodotto probabilmente più versatile. Non dico migliore perchè le ho avute e sono davvero robuste. Quindi le richieste per il trittico sfiorano le 1500, le due valigie intorno alle 1000, chiaramente comprese di tutto. Vendono, non vendono? Non lo so. Dopo un po' non vedo più gli annunci quindi suppongo di si. Fino a qualche anno fa le quotazioni erano più basse, oggi siamo a questo, domani magari le regaleranno anche, chissà. Non c'è raziocinio, solo la solita legge di mercato.
Questa è la realtà dei fatti, puoi può sempre capitare l'affare. Chi le svende non sapendo quanto vengono quotate, chi le lascia sulla moto e svende il pacchetto intero ecc ecc. Ma sono eccezioni, colpi fortunati.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|