Discussione: Prima foratura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2021, 13:35   #1
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Prima foratura

...E spero anche l'ultima! Niente di grave, un chiodo nella gomma posteriore preso per le disastrate strade romane, prontamente segnalato dall'RDC. Curiosamente, il mio conce ufficiale BMW non prevede riparazione, ma solo sostituzione degli pneumatici e mi suggerisce di rivolgermi al gommista generico di fronte dove vengono comunque indirizzati anche i clienti Bmw per problemi analoghi. Per la cronaca, anche se per assurdo avessi voluto sostituire l'intero pneumatico, avrei dovuto aspettare almeno una settimana perchè in tutte le filiali romane non si trova una gomma a marchio Michelin come la mia di primo equipaggiamento. La riparazione dal gommista mi è costata solo €10, senza bisogno di smontare la ruota. Ma mi è stato caldamente raccomandato di sostituire lo pneumatico al minimo accenno di perdita di pressione. In sostanza una riparazione "tiene" abbastanza in sicurezza, ma a detta del gommista, a differenza delle auto, alle moto è maggiormente consigliato, in caso di foratura, il cambio di tutta la gomma. Ecco perchè, a suo dire, la BMW NON PREVEDE la riparazione, ma solo al sostituzione.
Che ne pensate?