bhe ...andiamo avanti...
sospensioni...
rispetto alla vecchia queste le dovro risistemare in maniera piu' radicale. ero abituato con la vecchia R ad avere un pacchetto che mediamente era gia' settato secondo i miei gusti e dovevo solo fare piccole correzioni.
Qui di serie, uscito da fabbrica, lato mono posteriore ho travato molto poco precarico quindi dovro' rifare il SAG pur essendo io con peso simile al normopilota (80 kg vs 75). Forse lo hanno fatto sempre in ottica nani da giardino per farli toccare....bho..
Appena rifaccio le altezze e lo statico adrò eventualmente a modificare idraulica alte e basse velocita'
Davanti le forcelle sono pressoche' OK a parte il solito rebound da chiudere un pelo, ma anche qui nel momento in cui fermo il posteriore probabilmente dovrò metterci mano.
un plus scoperto ieri e' che sotto cruise control e' possibile cambiare marcia col QS senza che si disabiliti. molto comodo...sulla vecchia si disabilitava.
rimango perplesso sulla gestione del coltrollo del Cruise una volta raggiunta la velocita' target....la marcia risulta disturbata ad ogni buca e ad ogni micro curva...
In definitiva si guida bene . Ho fatto un tratto a serbatoio vuoto ed poi a serbatoio pieno, e non ci sono grosse variazioni, rispetto alla vecchia e' diventata molto piu' "pendolo", si inserisce facilmente , si rialza facilmente . La percorrenza risulta forse essere un po' piu' sporca della vecchia , ma bisognerebbe vedere l' incidenza delle gomme e una volta rifatta nelle altezze sospensioni magari migliora.
rimane il fatto che comunque non e' simile alla vecchia
Mi ha dato anche qualche pulsata al freno anterione questa volta a moto dritta passando su una toppa trasversale......in pratica un micro interverto abs non proprio necessario...dovranno sistemare qualcosa ....