Discussione: Provata Rs660
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2021, 13:45   #1
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito Provata Rs660

In questa settimana pazza gioia sto provando di tutto certo prove brevi dentro al comune ma soddisfacenti..
Comunque prova RS 660 in breve una sportiva comoda leggerissima nulla a che fare con le 600 Supersport di 15 anni fa,il motore bicilindrico suona tipo un v KTM perlomeno mi ha ricordato l'lc8 anche se meccanicamente più silenzioso.L' erogazione nelle mappe diciamo stradali è sempre dolce e corposa si raggiungono alte velocità in un lampo senza rendersi conto complice la posizione di guida che rispetto a qualsiasi nuda o touring permette di penetrare meglio l'aria che investe comunque il pilota oltre le spalle.me la immaginavo più piccola in realtà dal vivo con me in sella nonostante il mio metro e 83 non sembra affatto un 125 come mi ero immaginato molto meno impegnativa e caricata del mio ex cbr1000rr .
Sorprendente in mappa Individual la moto pur rimanendo fluida ai bassi cambia completamente carattere,spinge con veemenza soprattutto ai medi con un sound di aspirazione coinvolgente e cupo mostrando un carattere da sportiva di razza sembra di avere sotto più dei 100 CV dichiarati e dei 660 cc..in piega ci scende da sola piantatissima sull avantreno e invita a tirare fuori il ginocchio già alla prima rotonda.Sospensioni che assorbono bene tutto senza risposte secche e questo aspetto l'ho trovato incredibile considerando la tipologia di moto,i freni frenano sia davanti che dietro mi aspettavo una risposta più decisa sull anteriore vedendo la pompa radiale e invece va strizzato un po' di più per essere più incisivi ,il cambio elettronico inutile se non alle andature allegre sotto si impunta sia a salire che a scendere e comunque non è fluido sembra di fare quasi del male alla moto usandolo a bassi giri troppo contrastato meglio la frizione stramorbida che non affatica x niente.Disattivare i controlli si può ma ci andrei con cautela ha una prepotenza tale in mappa Individual che in un nanosecondo te la metti x cappello impressionante la furia nel salire dell' anteriore.Per strada è davvero già troppa provare per credere mi è piaciuta molto e non saprei tra questa e la Tuono che mi piace meno ma che in strada forse è ancora più indicata ora che ho visto cosa può fare un 660 non ci dormirò
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando