Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2021, 22:09   #8
eCava
infante Mukkista

L'avatar di eCava

ubicazione: Verona
predefinito

Grazie a tutti dei feedback!

Dopo la prima settimana di utilizzo sono sempre più contento dell'acquisto. La moto risulta maneggevole, precisa e divertente da guidare.

L'ho usato tutti i giorni e fortunatamente il problema di avvio difficoltoso non si è più presentato.

Parlando col capo meccanico della concessionaria ho capito che il freddo (purtroppo) non aiuta questo tipo di moto pertanto dovrò vedere il prossimo inverno come si comporterà visto che al momento la sto tenendo all'aperto riparata solo da con un copri moto impermeabile (obbiettivo fare spazio in garage).

Secondo il concessionario il modo migliore per metterla in moto è premere lo stater e, appena il motorino sta finendo il primo ciclo di avviamento, dare un leggerissimo colpetto di gas per aumentare il numero di giri quel tanto che basta a "stimolare" il motore in fase di avviamento.
In pratica, sempre a detta sua, il motore potrebbe "borbottare" ma non avviarsi proprio perché troppo freddo. Il piccolo colpetto di acceleratore andrebbe a favorirne lo stater mandandolo un po' più su di giri.
Mi ha anche detto che fintanto che il motore non è partito, l'elettronica che gestisce il minimo non è ancora in funzione e questo potrebbe rendere difficoltoso l'avvio.

Provando con questa tecnica la moto si è sempre accesa subito!

Ho anche chiesto al capo officina se fosse utile, prima di azionare lo starter, girare due o tre volte la manopola del gas. La risposta è stata "assolutamente inutile in quanto la moto è a iniezione".
eCava non è in linea   Rispondi quotando