L'estate scorsa, una signora in bicicletta e contromano si è schiantata sull'auto di mio suocero praticamente fermo che stava cercando di capire le intenzioni della ciclista. La signora una volta cozzata contro l'auto, è caduta a terra battendo la testa, decedendo purtroppo in ospedale dopo 40 giorni di agonia.
In tutto ciò era presente un testimone che seguiva a ruota la signora, e che vedendo ciò che stava avvenendo, intimó più volte alla ciclista di stare attenta e di fermarsi subito.
Sul posto intervenne polizia municipale ed il 118. A mio suocero non furono rilevate contravvenzioni, non fu ritirato patente e non fu sequestrato il mezzo.
Morale....... mio suocero pensionato 78 ottenne indagato per omicidio stradale, pertanto aperta procedura penale da parte del PM della procura, che ha incaricato dei tecnici per perizia medico legale e dinamica dell'incidente.
Ha dovuto incaricare pertanto un avvocato, e i due periti di parte per le indagini richieste dal PM.
SPESA ATTUALMENTE SOSTENUTA OLTRE 8000€.
Se avesse avuto la tutela legale in polizza (costo 15€ anno) non avrebbe dovuto pagare nulla per quanto lo stato gli ha obbligato di pagare, e sopratutto se ne uscirà con un'archiviazione o ragione al 100%( come ovviamentesperiamo), non avrà diritto ad alcun risarcimento delle spese legali.....
Consiglio personale:tutela legale in tutte le polizze RCA a prescindere, anche sullo scooter 50cc di mia figlia!
Inviato dal mio COMMODORE C=64