Ma quando dite concessionario X e privato X+..00 euro intendete dal prezzo da scontare del nuovo ? O dal prezzo scontato ?
Non so se il tuo amico vuole comprare una moto nuova, o meno.
Comunque la tecnica per me non cambia.
Si va dal conce e si chiede il prezzo scontato al massimo della moto che si vuole acquistare in caso di assenza di permuta.
Poi si chiede ... qualora decidessi di dare indietro la mia moto, quanto mi chiederesti di differenza?
Per differenza si ha la valutazione reale della nostra moto.
Fai così con 2/3 e poi valuti quale sia l’offerta migliore.
A quel punto fai il contratto al prezzo senza permuta e con la clausola che se non riesci a vendere tu la moto a privato te la ritira lui al prezzo pattuito.
A quel punto carichi quel prezzo di una cifra ragionevole (che tiene conto dello sconto) e la metti in vendita.
Se il tuo amico non compra una moto nuova ma vuole solo vendere la sua in questo modo avrà comunque una valutazione reale.
Ovvio poi andare a guardare i prezzi di moto.it e subito e cercare di piazzare la propria nel primo 10% delle moto con le medesime caratteristiche.
Io avevo fatto così per il 1250 e sono riuscito a vendere la mia TB 2016 a 2.000 euro in più di quello che mi avrebbe dato lui mantenendo lo sconto all’11.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk