Sulla Goldwing sono d'accordo se parliamo di comfort e protezione, non del tutto sulla dinamica di guida: ho provato l'ultima versione e nonostante sia migliorata rispetto alla vecchia (provata più volte), a mio avviso non raggiunge la facilità e la disinvoltura della RT1200/1250 LC.
Come avete detto, la RT è unica e inimitabile perchè riesce ad essere ancora "moto" rispetto alle altre super tourer come la K1600 e la Goldwing e, nello stesso tempo, divertente come le turistiche "normali".
Forse la FJR e la GTR le si avvicinavano, peccato non siano state sviluppate/aggiornate.
La mia attuale GS1250 trovo sia un perfetto compromesso tra comfort e divertimento ma vorrei provare anche una turistica pura che non ho mai posseduto. Il mio problema è che tanti anni di maxi enduro (ho iniziato nel '99 con la Varadero), complici i miei 180 cm. mi hanno drogato!
La testa mi dice che se proprio devo "buttarmi" su una touring, che lo faccia con un usato in modo da evitare l'eventuale bagno di sangue, il cuore batte per la nuova RT1250 ...