Quote:
Originariamente inviata da jocker O_o
Ciao ragazzi, come da titolo, quale mi consigliate tra la S1000xr e la multistrada 1260 per viaggi a medio/lungo viaggio in coppia?
|
Presuppongo tu sia un motociclista giovane e quindi scindere da una moto le prestazioni dalla vera predisposizione al turismo sia per te impensabile, quindi evito di provare a convincerti che entrambe le moto da te scelte non hanno il loro punto di forza nella vocazione al turismo soprattutto a medio lungo raggio.
Come vedi dalla mia firma posseggo probabilmente una delle migliori moto dedicate ai viaggi in coppia (GW) ma anche una XR con la quale non disdegno assolutamente uscite in coppia ma non sicuramente a medio/lungo raggio, per essere chiari intendo uscite che prevedano una percorrenza giornaliera oltre i 500 km, e men che meno vacanze di più di 3/5 giorni.Nei weekend XR la trovo un giusto compromesso sia per la buona capacità di carico che per le prestazioni come anche la Multi, forse un po meglio nella capacità di carico e protettività meno nelle emissioni sonore e vibrazioni. Sono moto molto simili e che si equivalgono anche nel motore e dove non emergono criticità assolute per i viaggi in coppia pur non essendo nate per quello quindi la scelta è influenzata dal tuo gusto personale, prendi quella che ti piace di più....
Un buon compromesso tra prestazioni e vocazioni al turismo sarebbe il K1600 GT ma dubito risponda al tuo gusto oltre essere OT .....
P.S. con XR non mi sono mai trovato in difficoltà a riprendere,anche i due e bagagli, in qualsiasi tipo di tornante di ogni tipo....