Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Beh ...
Concordo ... il punteggio non è una brutta notizia ... ma è addirittura pessima
Ma come ... progetto 8 anni più fresco ... 36 cavalli in più ... e vince per uno 0,5% in più? Tutto qui quello che hanno saputo fare ?
Speravo e avrei detto sentendo i giudizi anche qui che ne sarebbe uscita molto meglio la V4 invece sembra quasi una roba fatta in Excel a tavolino per dire ... doveva uscire un po’ meglio perché è la novità.
Mi sarei almeno aspettato una cinquantina di punti in più.
Ecco perché in Bmw non si agitano per nulla per la V4 ed è un vero peccato perché se Ducati avesse saputo fare molto meglio avrebbe stimolato bmw a migliorarsi ulteriormente.
Invece così faranno due aggiornamenti ... 7/8 cv in più ... e tac ... sarà 1340 a 1318 ...
Peccato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
io sono una burba qui dentro quindi il mio pensiero secondo le regole ben note ma non scritte, non varrà quasi nulla per chissà quanto tempo (mi è stato infatti ricordato subito anche da un noto forumista, al mio primo messaggio di benvenuto qui dentro).
Quindi posso tranquillamente dire la mia ugualmente come faccio su Forum di auto internazionali da oltre 25 anni... Non sono molto d'accordo su questa tua visione d'insieme dello scontro GS-V4. Premetto che adoro entrambe ed ho in arrivo una V4 e premetto che non vi sono dubbi che anche la futura GS mi possa interessare in futuro, in quanto per lavoro sono in contatto con l'ufficio di progettazione tedesco che disegna i cruscotti per la futura versione...e che proprio per questo, mai avrei preso un GS ora, a non molto dal debutto della nuova moto, volendo io, una moto "adesso".
Nel settore automobilistico per esempio vi sono icone indiscusse. Tali e quali alla mitica GS. M3 già nominata da altri prima di me e 911 per dirne due su tutte. Quando auto come queste, vengono raggiunte e magari superate "anche di poco" ed in alcuni aspetti, da delle concorrenti, il rumore ed il risultato sono enormi. E non se ne accorge di tutto ciò, in genere solo il talebano di marca e di turno. Mentre la stampa, l'appassionato puro, il cultore motoristico, lo nota eccome lo sforzo e non dice certo ,
tutto qui? mi aspettavo di piu. In qualunque settore, il mito, magari vecchio di 40 anni, ma rifinito in ogni singolo dettaglio da decenni di esperienza specifica sul campo, non si scalza in un singolo tentativo e non lo si scalza, se si è lungimiranti come casa produttrice, usando le stesse tecniche e doti ed armi che han reso tale, il mito stesso..Si cercheranno altre vie ed altri linguaggi. Guardate la nuova M3 e la coming soon Giulia Quadrifoglio MKII in arrivo tra meno di un anno o la futura C63 Mercedes 4 cilindri ed hybrid da non meno di 2000 kg a vuoto. Chi ama tali auto mi capirà di certo e saprà cosa si dica in giro.. E' un attimo in altre parole perdere lo scettro perché mentre prima eri la regina indiscussa, ora hai tizio e caio davvero alle calcagna e non bastano certo un maquillage (nel caso della M3 orrendo con il nuovo muso proposto) o pochi cavalli in piu a metterti al sicuro. Certo il mito continuerà a vendere di piu ed è giusto che sia cosi, ma il dado è tratto, ed il mito rimane tale solo per numero di vendite. Ci sono poi casi come per la 911, in cui invece tutti ci provano e nessuno ci riesce da decenni, tanto per dire quanto sia difficile avvicinarsi al top, quindi tanto, ma tanto di cappello a Ducati per questo risultato in parte inatteso e forse per te come per molti, quasi misero... In fondo la partita è iniziata tempo fa con altri modelli ed altri confronti tra le due case ed il margine è stato eroso alquanto ultimamente se non del tutto. BMW ti assicuro, è certamente preoccupata, pur sapendo che continuerà a rimanere leader nelle vendite, perché in quegli uffici a mandare avanti la baracca c'è della gente davvero appassionata, ma tanto tanto appassionata e magari con piu qualche Ducati in garage, credimi.