Quote:
Originariamente inviata da zorba
....
Allora tra circa 9k km magari passerò alle 01 SE.
Prima, però, aspetto di sentire da qualcuno quanto durano!
|
Personalmente ho sempre ritenuto che se uno non raggiunge angoli di piega un pò accentuati e non guida un pò brilante nel misto, non abbia molto senso discutere del "comportamento" delle gomme, ossia per un motociclista che va "tranquillo" secondo me una gomma vale l'altra, tanto che sarebbe il caso di comprare quella che costa meno, o che dura di più ( cioè modelli non appena usciti, ma che sono sul mercato da anni). Comunque la produzione al giorno d'oggi è talmente buona che non si trovano più gomme touring "di legno" come poteva accadere 15 anni fa.
Ma con queste 01SE mi sono ricreduto, perchè anche con una guida turistica si fanno apprezzare molto per la precisione e per la rilassatezza che regalano al pilota che non deve concentrarsi molto per ottenere quello che vuole dalla moto. E anche se non durassero come altri modelli più "turistici" (diciamo che se arrivano a 8000 km le rimonterò sicuramente), secondo me vale la pena provarle, perchè se uno ama guidare una moto, con queste gomme il gusto di guida aumenta.
Io non ho la sensibilità di un pilota, ne capacità di guida sopra la media, mi piace guidare e lo faccio per come sono capace, ma proprio per questo penso che se mi sono accorto anch'io della qualità di queste gomme, molti potrebbero trovare la stessa soddisfazione.