Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2021, 23:35   #45
sirristefano
infante Mukkista

ubicazione: Cesena
predefinito

Ciao a tutti.
Come ho scritto un po' di tempo fa, ho montato sulla Multistrada 1200 i cerchi alleggeriti del 1098 R.
A parte la sensazione, quando li ho presi in mano, che mi avessero venduto dei cerchi di plastica, tanto si sentiva la differenza, alla prima rotonda faccio destra - sinistra e poco ci manca che salto sul marciapiede centrale tanto era migliorata la reattività e la riduzione di effetto giroscopico.
Il cerchio alleggerito si senti eccome (ovviamente vale il discorso di dove sono posizionate geometricamente le masse oltre alla riduzione di massa stessa, ma credo che chi produce cerchi forgiati non metta tutto il peso sul canale, mi parrebbe bizzarro).
Io ci ho fatto più di 20.000 Km e non ho mai avuto problemi anche se ero parecchio terrorizzato dalle simpatiche buche che affollano le nostre strade.

Ora per la XR ho trovato i cerchi TITAX, ma sul web non trovo commenti, solo articoli su varie riviste italiane/estere

Certo che si riuscisse a scoprire che la XR monta le stesse ruote della RR ci sono dei "simpatici"OZ Piega che hanno il loro fascino.....
Ai quali aggiungerò dischi Batfly o Supersport e poi penso di essere a posto per un po'.
La RCS è già installata !!