Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2021, 22:14   #2136
pilu
Mukkista in erba

ubicazione: Lugo
predefinito

Rumore catena....

Nel 1260 che avevo prima la catena anche se ben tensionata faceva rumore sbattendo sul pattino del forcellone. All'inizio mi dava molto fastidio, avevo anche chiesto di mettere un pezzo di gomma sotto il pattino, come avevo letto che aveva fatto qualcun altro. La giustificazione poteva essere che nel 1260 avevano allungato il forcellone rispetto alla 1200 e quindi la catena oscilla di più. Mi ci ero però abituato, lo faceva andando piano e se c'erano avvallamenti nel terreno, col motore non in tiro.

Con la V4 che ho testato non ho sentito nessun rumore, con la mia ci ho fatto solo 20Km quando l'ho ritirata dal concessionario.
PERO'....però quando ho cominciato a leggere qui dentro del rumore ho chiesto al concessionario il quale mi ha detto che in effetti quel "difetto" c'è un pò anche nella V4. Si può quindi dire che è una "caratteristica costruttiva" anche di questa moto e non serve tirare la catena ogni 500Km. Occorre abituarcisi, non genera nessun problema o pericolo e non diminuisce il piacere della guida.

Vibrazioni...
Sempre considerati i pochi km percorsi a me non sembra che la moto abbia vibrazioni eccessive sulle manopole e pedane anteriori. C'è comunque da credere alla moglie di Slim e se la vibrazione fosse soprattutto al piede DX potrebbe essere che la pedana posteriore DX ,essendo un pò ( mi sembra ) più esterna per scansare il tubo di scarico, quindi vibra di più?