Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2021, 18:11   #2115
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Multi V4. Chi l'ha provata.

Sempre avuto moto con catena prima della prima bmw nel 2015.

Credo di aver registrato la catena un paio di volte nella mia vita, ma sempre lubrificata ogni 500/1000 e pulita accuratamente ogni 2/3 lubrificate: mai avuto problemi di allungamento ne’ tantomeno di sbattimento neanche nelle marce lunghe a regimi intorno al minimo.
Ed erano tutti motori sopra i 100 cv, ultima la CBRXX.
Erano giapponesi però.

Una catena che sia consegnata lasca ci sta, anche se su una moto da 25.000 euro si presupporrebbe che il conce la tiri prima di consegnarla.
Comunque ... si va dal conce, la si tira e ci si dimentica della cosa.
Se poi dopo poco va di nuovo registrata, allora probabilmente dipende dalla qualità della stessa.
A questo punto, o ci si adegua a registrarla frequentemente, comprando mi pare l’apposita chiave e il riduttore, e magari portandosi dietro il tutto se si va in ferie, o, con poca spesa, la si cambia con qualcosa di meglio, che sarebbe quello che farei io.
Magari si mette quella senza manutenzione.
Sperando di non invalidare la garanzia della moto.
Certo che anche qui, su una moto con quel prezzo, ci si aspetterebbe di meglio come qualità (EDIT PER I DUCATISTI: se si riscontrasse di doverla registrare frequentemente dopo la prima registrazione iniziale)

Sicuramente, visto però il piacere di guida di chi l’ha gia provata approfonditamente, lo vedo più un fastidio che un problema, visto che è assolutamente risolvibile.

Poi sicuramente, se il problema dovesse riscontrarsi su tutti gli esemplari, si spera che Ducati intervenga con richiami e sostituzioni come ha sempre fatto BMW, anche perché in parte i clienti provengono da lì e sono abituati si ai problemi, ma anche alle soluzioni (quasi sempre).

Per l’uso in due, che per me e’ importante come per Slim, con in più due passeggere da soddisfare (moglie e figlia), aspetto di leggere i riscontri dei primi we in coppia.
Anche li, le vibrazioni alle pedane forse si possono risolvere interponendo tampone in gomma, il calore bisogna vedere quant’e’ perché comunque anche sul 1250 std sopra i 30 gradi un po’ di calore sopportabilissimo alla gamba dx del passeggero arriva (almeno così mi ha detto quest’estate mia figlia nel giro di una settimana in Borgogna).

Vedremo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GIGID; 06-03-2021 a 21:33
GIGID non è in linea   Rispondi quotando