Discussione: F 900XR o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2021, 20:09   #5
Big bamboo
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao. Sono di San Lazzaro... non so quanto la zona rossa ci permetta di fare 2 chiacchere, ma se hai bisogno di qualche info sulla moto, chiedi pure. No problem.

Come dice Frenky, è un po plasticona, ma a me la linea piace molto. Si guida bene è comoda, sicura, e ha una buona dotazione elettronica ( se aggiungi i pacchetti ).
Non è una moto impacciata, ma forzando la forcella è cedevole... forse un po troppo libera in compressione... anche le molle sono abbastanza "morbide".
Guidando allegro è divertente, ma a mio modo di vedere rimane più una moto da turismo "leggero"... ho provato un tragitto collinare da circa 3.5 ore e sono rimasto soddisfatto.
Sella un pelo duretta e non molta protezione aerodinamica.
Cambio quickshift valido, sia a salire che a scendere, a patto di stare sopra i 5000... pena una certa ruvidità.
Pochissime vibrazioni a tutti i regimi.
A mio avviso l'unica nota dolente arriva dalla frizione... il cavo in scalata si "lascia" all'improvviso e ha uno scatto che francamente non capisco da cosa possa dipendere... mai avuto un'esperienza simile con nessuna moto.
Nessun problema a salire di marcia, ma comunque la leva frizione ha un funzionamento davvero particolare.

Un saluto.
Big bamboo non è in linea   Rispondi quotando