Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Per tutti quelli che non assicurano contro il furto: non avete paura, escludete al 100% che possa succedere sempre e comunque ?
|
Mai assicurata una moto contro il furto in vita mia. Tranne quando ero al liceo o all'università e:
- la moto la usavo quotidianamente per andare a scuola/università lasciandola incustodita per ora
- l'assicurazione la pagavano i miei in quanto studente.
Ora faccio un utilizzo molto diverso dalla moto, usandola SOLO e ESCLUSIVAMENTE per svago. Questo significa:
- quando esco ho sempre il culo sopra e mi fermo giusto in cima ai colli e nei vari locali sui monti per una pausa pranzo, con moto sempre in vista o sotto controllo
- non uso la moto in città o per andare a lavoro
- non abito in una grande città. Per carità, vero che potrebbero fottermela in garage. Per fortuna mai accaduto finora.
Aggiungo che ORA non ho un GS ma un SuperTenere del 2018 che, anche se acquistato nuovo, non vuole nessuno.
Tariffa RC compresa tra 150 e 200€ con massimale aumentato e assistenza legale. Con quello che ho risparmiato dal 1999 (anno in cui ho iniziato a pagarmi io l'assicurazione) ad oggi forse una moto la ricompro.