Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2021, 20:02   #274
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio

Sono rimasto sconcertato sullo sporco, le mutant mi hanno trasmesso poca sicurezza....diciamola fino in fondo....ad una curva con parecchio sporco, ingresso come da copione TKC70, credevo DI ANDARE GIÙ.....mi sono sporcato i pantaloni.
Non ne abbiamo la riprova, ma magari in quella curva anche le tkc70 avrebbero perso un po’ di aderenza... o magari no, chi lo sa.

Comunque concordo, oltre un certo livello di “sporco” probabilmente le TKC70 sono in vantaggio sulle Mutant: più tasselli e solchi più ampi digeriscono meglio lo sporco di un battistrada non “a blocchi”, anche se molto intagliato come quello delle Mutant.

Nella mia prima presa di contatto con le Mutant dissi (cito testualmente) :
“l’imperturbabilità delle Mutant nei confronti di sporco e brecciolino “piccolo” (cioè non pietre) è più simile alle TKC70 che alle TA3, quindi a dir poco strepitosa!!
...
Nessuna gomma stradale e penso nemmeno una trail (ST2, TA3, TrailSmart, ecc.) può lontanamente pensare di fare altrettanto bene...”

Forse in alcune condizioni le TKC70 danno ancora più sicurezza, ma continuo a pensare che per le strade invernali (quindi fredde e spesso umide, oltre che sporche) le Mutant siano superiori a QUALSIASI gomma Trail e, nella media delle condizioni che si trovano, siano anche preferibili alle TKC70, e non solo per il maggior divertimento che sanno elargire.

Questo non toglie una virgola alla bontà di gomme (TKC70) che sono probabilmente le più versatili che abbia mai provato!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk