A 6 anni di distanza, confermo TUTTO quanto ha scritto Roberto Diverio e passo a dettagliare la mia storia personale con IL CESSO (DAS WATERCLOSET): 1) acquistata ottobre 2014 usata con "21.000" km da concessionario di Cremona Autotorino (PESSIMO servizio postvendita); 2) cavalletto centrale: ci voleva Hulk appena presa, poi dopo poco ha ceduto e ho capito che me l'avevano venduta già al limite; 3) attuatori del minimo o di chissà che cazzo altro: in montagna in discesa, prima dei tornanti, impossibile fare la doppietta: toccava dare il gas due volte perché al primo colpetto di acceleratore si piantava. Inutilizzabile; 4) dopo 12.000 km, cuscinetto posteriore sgabbiato. La dea sfiga ha voluto che accadesse oltre tutto di domenica pomeriggio a Livigno, a 150 km di distanza dall'albergo in cui soggiornavamo, ma queste sono quisquilie. Lunedì carro attrezzi fino alla concessionaria Lario Bergauto, appena sotto Sondrio. 375€ per cambio cuscinetto; 5) un anno e 10.000 km dopo... voilà: sostituzione cuscinetto dell'anno precedente fatta a cazzo di cane e mozzo rovinato. Intero kit posteriore da cambiare. Garanzia sul lavoro fatto male l'anno precedente? col cazzo: mi tocca pagare 1575€ (scontati, perché il prezzo intero era di poco superiore a 1700). Scrivo persino a BMW Deutschland, mi pubblica la lettera del mese Motociclismo (con risposta vergognosa, indegna, da vomito di BMW Italia), vado dall'avvocato e alla fine sfinito accetto un'elemosina pari a meno della metà della spesa sostenuta. 6) "Fortunatamente" la scorsa estate un motociclista tedesco deficiente mi centra in pieno in montagna (fortunatamente perché santa carena prende il 99% dell'impatto e io e mia moglie ce la caviamo con qualche graffio: se avessimo avuto una "nuda" ora avremmo due gambe in due...), mi rende non conveniente la riparazione, l'assicurazione mi indennizza dignitosamente e così me la sono finalmente tolta dai coglioni. Unici due aspetti positivi: comodissima nei viaggi anche per il passeggero (cruise control, telaio, sospensioni, parabrezza elettrico, selle e manopole riscaldabili: ottimi) e motore spettacolare per elasticità e potenza. Per il resto da dimenticare il più presto possibile e col cazzo che BMW mi spilla più un Euro. Buona strada a tutti e mi raccomando: guidate con il cervello connesso alla realtà (quando il crucco mi ha investito stavo scendendo a 30 all'ora da un passo alpino su strada larga 3,5 metri (! misura da verbale della polizia !), mentre l'imbambito, che evidentemente sognava di essere in gara al Nürburgring, anziché considerare che si trovava su una strada stretta piena di altri motociclisti, è uscito come un fulmine da una curva e non è riuscito a chiuderla: purtroppo invece di stamparsi sul guardrail, come avrebbe meritato, ha pensato bene di usare il mio CESSO BMW come paraurti...). [...]
Ultima modifica di managdalum; 01-03-2021 a 12:06
Motivo: Solo nel mercatino. Grazie
|