1250 rs kaputt....
Questa mattina, dopo mesi di fermo per motivi vari, ho pensato di fare un giro prima della chiusura dovuta alla zona arancione. Puntello con un amico distante 15 km da casa. Esco dal box.....faccio il pieno dopo circa 4 km.... Riparto e arrivo al puntello. Scendo... E aspetto il mio amico anch'esso con una 1250 rs. Arriva, saluto di rito e risalgo in sella....... Premo il pulsante di avviamento e....... Si spegne il tft..... Non parte... Non gira nemmeno il motorino. Riprovo. Si accende il tft con un messaggio minaccioso :sensore di caduta non funzionante. Rispengo e riprovo, appare un messaggio relativo al controllo di trazione.... Anch'esso fuori uso.... Aspetto 5 minuti... Riprovo ma zero segni di vita, si accende il tft ma non da segni di vita. Poi appare anche il messaggio relativo al telecomando fuori portata. Alla fine chiamo il servizio bmw mobile care. Mi dicono che arriverà in circa 40 minuti il mezzo di soccorso e che tenterà una riparazione sul posto se possibile. Arriva dopo circa 45minuti il carro attrezzi, il signore non mi sembra molto esperto di moto, prova a testare la batteria e risulta a posto, poi collega un booster ma la moto non parte comunque. Morale. Il tipo fa una decina di foto alla moto dietro richiesta di bmw e poi carica il mezzo e se ne va in deposito. Domani la porteranno in bmw. Sono deluso, nemmeno incazzato Solo deluso, la moto ha 2590 km tenuta sempre a modo e trattata con rispetto, forse sono sfortunato io visto che sono rimasto a piedi anche con un africa twin e un integra 750.....boh... Vedremo domani cosa mi dicono. Saluti a tutti