Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2021, 23:19   #3
Goredoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Aggiornamento: ritirata la moto, non perde più. Va bene. Anzi ora anche la temperatura motore che prima oscillava clamorosamente ora si stabilizza mentre viaggio tra gli 81-83°C.

Invece ieri, faccio un giretto. Mi fermo e vedo una macchia più scura sul soffietto posteriore del cardano, mi avvicino e guardò meglio: è unto. Mi avvicino ancora, il
soffietto ha un taglietto. Bene. Un altro problema.

È proprio questo che mi fa inca**are. Il soffietto che a 10mila Km si rompe è per la scarsa qualità del pezzo oppure un’errata progettazione. Che poi non sia direttamente BMW produrre i tubi del circuito di raffreddamento od il soffietto ne sono conscio però vuol dire che non c’è controllo e richiesta di qualità.
Non perché l’officina sia pinco o sia pallo.

Io posso capire il suggerimento di cambiare concessionario ma in realtà loro sono stati super: la perdita del liquido era il classico problema che capita in giro e poi dal meccanico non si verificava. L’hanno tenuta diversi giorni e l’hanno provata anche in giro e lo so perché mi hanno riferito di aver visto la mia moto (già è vistosa di suo ed ha una targa particolare) e non ero io a guidarla.
Io penso che le officine ed i concessionari siano un po’ tra l’incudine ed il martello. Da una parte clienti esigenti e dall’altra parte la BMW che impone procedure molto strette e standardizzate prima di dare l’autorizzazione a cambiare i pezzi, che costano, in garanzia. Penso che sia più veloce e facile per il concessionario/officina cambiare i pezzi subito piuttosto che perdere ore in procedure dettate dalla casa.
Quando ho detto “cambio fornitore” mi riferivo proprio al marchio.
Non è colpa dell’officina. Mica vengono di notte a bucare i tubi od il soffietto.
Goredoc non è in linea   Rispondi quotando