Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2021, 13:40   #5
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Il fascio luminoso dell’RT , pur non essendo a led e quindi con una luce meno bianca, è davvero ottimo, ben distribuito ed omogeneo!
Ho anche una ADV (quindi con fari e faretti led) ed anche io non posso dire ci sia questa gran differenza nella qualità dell’illuminazione della strada.
Questo include il problema cronico da cui sono afflitte tutte le moto, ossia il fatto che oltre una certa inclinazione, di notte su strade buie si fa luce solo pochi metri davanti alla moto, problema che è stato risolto la 1ª volta sul K1600 con gli xenon adattivi, e successivamente su altre moto (ad esempio Multistrada e KTM 1290) con “cornering lights” governate dalla IMU.
Avere la possibilità di illuminare bene una curva buia può fare la differenza tra “avvistare” una macchia d’olio, una palata di brecciolino o un ostacolo e trovarcisi sopra senza accorgersene: la sicurezza è maggiore, e chiunque guidi di notte su strade buie con curve percepisce questa differenza.
E se ci si sente più sicuri aumenta anche il piacere di guida...
Detto ciò rimane il fatto che mettere 9000€ su una moto praticamente nuova principalmente per avere questo plus è un passo da valutare bene...

Tapatalk