Ho notato una cosa strana nella mia batteria in questo fermo invernale e non so se può essere collegata allo statore... Ma per farvi capire il perché vi racconto prima un breve riassunto... R1200gs my2014 acquistata usata nell' ottobre 2019, il precedente proprietario in agosto 2019 dopo una fermata a un passaggio a livello non gli è più partita... Batteria originale morta all'improvviso... Carro attrezzi e batteria nuova... Poi io leggo il forum e preventivamente nel fermo invernale scorso
cambio regolatore tensione .
Personalmente su tutte le moto che ho avuto in inverno ogni tanto, circa ogni 2/3 settimane ci attacco il caricabatterie della lidl,(ne ho ben due) stessa cosa che ho fatto con il GS l'anno scorso e ogni volta che lo attaccavo a qualsiasi moto, compreso appunto il GS, prima che la spia diventasse verde, cioè carica, rimaneva attaccata da un minimo di mezza giornata ma anche fino al giorno dopo...
Ora la stranezza...
Quest'anno tutte le volte che attacco il carica al GS(sempre minimo dopo 2 settimane) la spia diventa verde dopo nemmeno 2 minuti... Non è un problema del caricabatterie perché li ho provati entrambi e fanno la stessa cosa, mentre quando metto in carica il trattorino rasaerba rimane attaccato ore prima di diventare verde la spia., quindi i carica funzionano bene... Potrebbe essere che l'estate scorsa girando con il nuovo regolatore più potente carica di più e mantiene meglio la batteria...? Oppure solo un caso..? Qualcun'altro che lo ha cambiato ha notat6la stessa cosa...?
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk