Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2021, 13:30   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Altre considerazioni...
per il caldo, in Portogallo si sta abbastanza bene, sopratutto verso il mare, il clima è temperato, e anche al sud in algarve difficile andare oltre i 30 32 gradi , insomma quando d'estate qui in italia (parlo di Roma) si schiatta dal caldo , o peggio in andalusia si muore fulminati da 50 gradi ... in portogallo si sta abbastanza bene, certo estate, certo un po caldo, ma bello,

Per andarci, si puo fare via terra, meglio se si spezza e si mette qualche tappa intermedia tanto per movimentare il viaggio (lo faccio sopratutto al ritorno)
Io passai dai 4 giorni nel 90 (roma-lagos), poi a 3 gg , fino a fare il record nel 99 in 2 giorni secchi, roma tarragona 1450km in 1 giorno e tarragona lagos 1350 il secondo giorno, e toccava anche fermarsi alle frontiere e cambiare le lire in franchi, pesetas, valutaportoghese...
Ma le ultme 4 5 volte ho preso il traghetto della grimaldi che fa civitavecchia barcellona, molto comodo, si risparmiano 1400km e si viaggia anche di notte, e alla fine come tempi siamo li...

Lisbona bellissima , si un po turistica, ma ci sono molte cose da vedere, occhio a borseggiatori e ladruncoli, come tante grandi città ce ne sono (nel 2011 ci hanno fregato occhiali da sole e caschi)
Di porto non ho bei ricordi, la vidi molti anni fa , era decadente e dismessa, ma mi dicono che negli ultimi 10 anni si è molto risistemata, devo tornarci...
l'estate scorsa Coimbra, molto carina.
molto particolari e suggestive sintra e Cascais , invece estoril belle ville antiche da ricconi, ma niente di che ..

bbellissimo il fimato su drone di cabo de sao vincente.. un po lunghetto... ma adoro i droni, cerco di tenermene al largo. come la droga...

Ultima modifica di jocanguro; 18-02-2021 a 14:10
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando