Discussione: reset abs r1150r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2021, 15:27   #28
Nobbyclark
Mukkista doc

L'avatar di Nobbyclark

ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

Ciao,
nella mia R1150R del 2006 data indietro al concessionario e da lui venduta nel giro di manco una settimana (a 1900,00 euro, sfido), c'era l'ABS. Ti confermo che sul libretto non c'era scritto nulla dell'ABS.
Colgo ancora l'occasione per ribadire che quella moto l'ho usata per quasi 80.000 km e non ho mai avuto un problema all'ABS, anzi mi sono abituato alla frenata integrale col servofreno tanto che la 1200 R che ho adesso a volte mi dà la sensazione di frenare poco (non è vero). Nella R1150 R Non ho nemmeno mai cambiato il liquido freni. Piuttosto, l'ABS mi ha salvato dalla boccàta per terra almeno un paio di volte.
Un amico ha avuto una RT 1150 ABS del 2003, ancora con i tubi i gomma (nella mia erano in treccia). La RT l'aveva presa nuova e l'ha data via lo scorso anno a 160.000 km. La manutenzione la facevamo insieme. Una volta si è rotto un tubo gomma della pinza davanti, verso i 90.000 km, lo abbiamo sostituito con uno usato preso su ebay. Poi abbiamo aggiunto il DOT 4 e via, no problemo.

Tu l'ABS lo hai a schifo, be', fai come faresti
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando