Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2021, 06:00   #47
nuvola
Pivello Mukkista

ubicazione: mi
predefinito

Aggiornamenti dal fronte GS ADV:
Premetto che come detto precedente, il GS ADV ( o la sua sostituta) sono la seconda moto:
moto ad uso viaggi a medio-lungo raggio.
Soldi a parte, l'idea è di venderla solo se trovo una sostituta di mio gradimento.
Perchè anche se ricavo la cifra voluta ma non ho poi modo di sostituirla con qualcosa di mio gradimento e che rientri nel mio budget è inutile venderla.
La sostituta deve avere le seguenti caratteristiche:
- Almeno 65cv (per differenziarsi come motore dalla Intercpetor 650 che ne ha 48 e che è la mia prima moto)
- Essere adatta a viaggiare ( facciamo facile e diciamo Enduro)
- Molto meglio se con Cardano
- Tagliandi ogni 10K (altrimenti viaggi lunghi comporterebbero trovare un officina per il tagliando durante il viaggio)
- moto nuova quindi niente usato
- disponibile per Luglio-Agosto

Budget: ipotizzando di fare 6K col GS ne vorrei aggiungere max altri 3K
Quindi ho 9K per la moto nuova.
Scartando a priori Ducati e BMW che sono completamente fuori budget, queste le candiate in ordine di preferenza:

1) V85 TT è la moto ideale ma fuori budget (bellissima)
2) Tiger 850 quasi perfetta ma ha la catena e fuori budget pure lei (bellissima)
3) Xcape ha la catena, rientra nel budget, però tagliandi ogni 6000km, mi piace esteticamente (va vista dal vivo)
4) Versys 650, ha la catena, tagliandi ogni 6000km, rientra nel budget,c'è promo per la valigie (esteticamente non brutta)
5) Vstorm/Tracer 7 catena, rientranno nel budget (mi dicono poco esteticamente)

6) Aprilia Tuareg presumo catena, fuori budget (da capire come sarà esteticamente e quando sarà in vendita)
7) Trk 800 non son convinto sia in vendita questa estate, tagliandi ogni 6000k, dentro il budget (ok esteticamente)

Tradotto: a parte Guzzi e Triumph che sono stupende ma fuori budget, le altre mi lasciano perplesso.

Se invece dovessi tenere il GS, l'unica cosa che posso fare è portare la sella da un tappezziere e farla abbassare.
La sella bassa originale ho visto che c'è solo nera e preferisco cento volte la mia gialla.
Sino a quanti cm posso far scavare secondo voi?

ps uno dei primi post mi è stato fatto notare che non ho fatto un richiamo riguardante il motore, mi domandavo: c'è un limite di tempo entro cui andava fatto per essere gratuito?

Ultima modifica di nuvola; 09-02-2021 a 06:03
nuvola non è in linea   Rispondi quotando