Mi sembra che stiamo mettendo un po' il carro davanti ai buoi..
Da quanto mi pare di aver capito in molti paesi EU, sicuro in IT UK e DE, le moto sono sottoposte a revisione periodica. Cosa che personalmente trovo non solo sensata ma assolutamente necessaria per evitare sia l'incuria di chi non si interessa del proprio mezzo che modifiche "creative" di chi se ne interessa troppo.
Bon.
In alcuni paesi la revisione non c'č. La EU fa una Direttiva dove, tra le altre cose, dice che la revisione alle moto "andrebbe resa obbligatoria", evidentemente per i paesi dove ancora non lo era, come sembra essere stato il caso dell'Olanda.
A un motociclista olandese che in qualche modo riesce a farsi pagare (immagino?) per essere a capo di una istituzione che a quanto pare mi rappresenta (?) non va gių che gli rendano la revisione obbligatoria in Olanda per le sue moto.
Si incazza e scrive lettere.
Motociclismo segue.
Ci sta che ci sia il tentativo del legislatore di incrementare sicurezza (e le revisioni periodiche se fatte bene sicuro non la diminuiscono) e di uniformare livello delle revisioni in EU, il tizio sta overreacting per un problema tutto suo a nome "nostro"
Quella dei 200km dal centro di revisioni da uno che viva in uno stato dove con 200km lo percorri quasi tutto da cima a fondo č epica