Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2021, 10:16   #22
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Per mia esperienza, l'assicurazione di moto storiche con FMI vale la pena solo se hai più mezzi storici da assicurare, in quanto cadrebbero contemporaneamente tutti sotto lo stesso contratto.
Diversamente ci sono altre compagnie, che comunque hanno tariffe speciali per mezzi storici iscritti ASI o FMI, che per un solo mezzo risultano anche più convenienti.
Io ad esempio, senza voler fare pubblicità, ho assicurato con Genertel e dato la possibilità di sospendere e riattivare gratuitamente la polizza praticamente ogni volta che vuoi (minimo 1 mese di stop dalla sospensione) utilizzando semplicemente l'APP sul telefonino, con il pagamento di 1 anno, riesco a sfruttarla anche per 4/5 anni.
Questo la polizza storica FMI non te lo consente.
Per darti un'idea, sulla K100 (farò al massimo 3000/4000 Km anno) con bonus/malus in classe 3 (associandola con legge Bersani ad un altro mezzo di famiglia) pago 140€ anno per le garanzie base, e non c'è la guida esclusiva. Giusto per.... il motorino di mia figlia mi costa 190€ anno.

Essendo telefonica, puoi prendere accordi preventivamente, ed al momento del passaggio chiamarli per far attivare da subito la copertura assicurativa.
Fatto io quest'estate, quando scesi a Roma per portarmi a casa l'RT.

Inviato dal mio COMMODORE C=64 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Buda; 30-01-2021 a 10:19
Buda non è in linea   Rispondi quotando