Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2006, 19:10   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito montata (finalmente) centralina wunderlich!

ebbene si, dopo infinite discussioni e' arrivata e l'ho montata.Come gli altri sono rimasto male impressionato dai brutti cablaggi e ho fatto parecchi diversi arrangiamenti per trovare il percorso ottimale sopratutto per i cablaggi alle sonde lambda che richiedono di essere ben fissati ma si e' in zone "calde e pericolose" e bisogna stare molto attenti che qualche filo non vada in contatto con parti metalliche roventi.Meglio farli passare all'interno dei manicotti di aspirazione, restano sistemati meglio. non ho fatto ancora prove perche' date le vacanze pasquali se andavo a girare la moglie mi scomunicava.comunque ho provato a "infilare" dentro da fermo i valori consigliati.Non so se pero' e' meglio farlo a contatto inserito e motore spento o motore acceso, perche' nel secondo caso non ti lascia il tempo di pensare che in pochi secondi torna fuori dalla modalita' di taratura e ti tocca rientrare nel menu'.Appena acceso il quadro panico perche' dava indicazioni lampeggianti sui led estremi e credo significhi errore di cablaggio, ma appena acceso il motore tutto ok, luci stile supercar e poi si lascia settare. faro' un po' di prove e poi vediamo se va bene come agli altri che han provato.Mi resta un po' di perplessita' per tutti quei cablaggi esposti ad acqua e fango in zona sonde lambda, ma per quello mi lasciano perplesso anche quelli di fabbrica