Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Bello un atto d'amore
Bello trovare la moto dei propri sogni
Però, visto che Pasqua è passata, un paio (tre) di domande te le voglio fare :
1) Sicuro che sul misto sia maneggevole come una Speed (o una KTM SM/o una Multistrada) ???
2) Sicuro che la posizione di guida e la sella siano così comode ?
3) Sicuro che con quell'interasse percorra le curve strette solo al pensarle ???
Non te ne avere a male, la moto piace anche a me, sono questi "però" che mi rendono un pò perplesso.
Attendo risposta sincera a domanda "da appassionato " 
|
ecco le risposte, sincerissime:
1) neanche lontanamente. Non lo è. Nè vuole esserlo. Una SM è un altro pianeta, una Multistrada un pò meno una speed meno ancora ma pur sempre moto più maneggevoli (ma io non ho mai affermato che è altrettanto maneggevole...

)
2) per me si. Assolutamente. Ho ben detto che è la "mia" moto. Per me è il fantastico connubio per le MIE esigenze e credo che in generale sia un ottimo compromesso per molte esigenze.
Mi è ben chiaro che una RT o un GS possono avere posizioni più comode ma poi non potrei farci altre cose con la stessa sicurezza. Ma neanche lontanamente...
3) Mai detto una cosa simile. E' ovvio che nei 180° non ci posso arrivare di traverso...ma con un pò di mestiere è una moto che ti fa dimenticare il peso e l'interasse
l'ho detto chiaramente. E' la "mia" moto. Non ho la pretesa di convincere qualcuno che sia la moto perfetta: non lo è perchè la moto perfetta non esiste
qualche volta vorrei un SM altre un RT ma alla fine sono troppo contento della soddisfazione che ho per il 90% del tempo che la uso. Bello no?