Mi aggancio ai due argomenti trattati qui, ritiro di persona o consegna tramite corriere.
Ho acquistato una moto a Vicenza che é depositata in officina per delle modifiche che ho richiesto, per ritirarla ho due opzioni: andare di persona o usare un vettore.
Ritiro di persona:
Ho chiesto informazioni in una concessionaria e a una officina qui a Modena ed ho avuto due risposte diverse, si può e non si può. Quindi niente di utile.
Quella che mi ha detto che non si può mi ha anche detto: “vai con un furgone durante la settimana e fregatene, perché tanto nessuno ti ferma”...
Ritiro con corriere:
Considerando che il furgone non ce l’ho e dovrei prenderlo a nolo, quindi si parla di 80/100€, + autostrada + nafta, ho trovato preventivi da 120€, quindi mi sa che questa opzione è quella migliore.
Siamo sui 350km fra A/R
Ovviamente preferirei andarci di persona per svariati motivi, fra cui il passaggio di proprietà e una verifica reale dello stato della moto. Ma la questione assolutamente nebulosa della legittimità dello spostamento fra regioni per questa causale mi frena molto. Tendenzialmente sono una persona abbastanza ligia alle regole.
Mooolto indeciso...