Discussione: AmmazzaKappa in arrivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2021, 17:41   #5765
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

L'ho gia' detto in precedenti post, gli ammortizzatori della GW 2018, soprattutto quello posteriore, sono piuttosto scarsi, sia di molla (debole) che di idraulica (sfrenati). Ho pero' anche detto che la filosofia della moto non richiede sospensioni sofisticate e si viaggia benissimo anche con quelli di serie. Fa solo rabbia vedere che sono ammortizzatori ben fatti e con una spesa nulla la Honda potrebbe farli funzionare molto meglio.
Certo che se la GW avesse le prestazioni della K1600, sarebbe un pochino preoccupante girarci forte, ma essendo molto piu' tranquilla, va bene anche cosi'.

Io pensavo di intervenire con mono aftermarket completi (di solito costano sui 500 euro ciascuno) oppure cambiare solo la molla dietro, lasciando inalterata l'idraulica. Adesso viaggio con il precarico al massimo e va giusta giusta per girare da solo, in 2 si siede un po' e tocca presto con le pedane.
Altra considerazione. L'intervento il prossimo inverno lo calcolavo con la mia percorrenza media annuale (25.000 km), ma causa Covid potrei saltare all'inverno 2022-2023.