Pur nel rispetto delle opinioni e delle esigenze di ogni motociclista voglio però ricordare che che questi ammortizzatori tanto criticati vanno bene per la grande maggioranza degli utenti GW che neppure si sognano di intervenire modificandoli,il fatto che siano così "morbidi" sono la conseguenza di una taratura/configurazione che tiene conto delle esigenze medie di chi compra una moto votata al turismo come GW..
Come già scritto da Rinaldi e anche da quanto emerso anche negli ultimi interventi, la qualità dei componenti è eccellente e nel maggior parte dei casi basta una regolazione ad hoc per risolvere la maggior parte dei problemi ( cit. Rinaldi).Nel mio caso specifico ad esempio sono alla seconda GW e dopo aver percorso circa 150.000 km complessivamente e senza aver mai modificato nulla mi ritengo moderatamente soddisfatto nel senso che tarando il precarico nella posizione più dura sarò andato a pacco forse una decina di volte, sempre in coppia e carico, certamente se si alza il ritmo qualche magagna salta fuori e se chi ha modificato le sospensioni sostiene che la moto è migliorata io dico che si può sempre far di meglio ma il meglio per alcuni non è detto che lo sia per altri.
Sia chiaro non sto sostenendo che glia ammortizzatori di GW siano ottimi ma neppure disastrosi come sta emergendo dagli ultimi interventi, diciamo che non sono certo il punto di forza.....
Ultima modifica di albio59; 16-01-2021 a 13:41
|