Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2021, 17:46   #70
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

io ho comprato nel 2017 una Yamaha SR del 1981 con 12000km originali, con pluri proprietari. Ovviamente pur presentandosi bene la moto, quando il venditore mi ha dichiarato i km, visibili anche sul contachilometri, ho pensato che facesse lo strafurbo e che la moto avesse in realtà 112000km, il che forse sarebbe stato più plausibile. Poi però il colpo di scena: guardo gli pneumatici, ancora con un eccellente battistrada ma evidentemente screpolati e secchi. Il tizio dichiara che pure loro sono gli originali di 36 anni prima!!!! Io osservo con attenzione e ne trovo incredibilmente conferma, poichè erano dei Bridgestone che in allora erano prodotti e distribuiti solo in Giappone e non in Europa. Al chè mi rincuoro e concludo dicendo però al venditore che dietro pagamento mi cambiasse gli pneumatici prima che venissi a prenderla (eravamo a Pavia). Lui serenissimo mi ribatte che al primo weekend di sole me l'avrebbe portata a Chiavari facendo una gita con la moglie. E così fu, l'ho solo scongiurato di non fare l'autostrada.

Sensibilità diverse
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando