Discussione: Viaggio in Russia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2006, 10:13   #17
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

guarda oramai io credo più poco.......
sempre da amici russi...sconsigliano l'Ucraina mentre per la Bielorussia non dovrebbero esserci problemi
onestamente è quello che penso io, visto che in Bielorussia (cè ancora dittatura) la gente stà decisamente meglio, ma molto meglio rispetto all'altro paese ex sovietico, ed un pò perchè sotto i sovietici sono stato....nessuno mai che si azzardava a romperti le balle polizia ovunque
io per andare a sud sarei passato appunto in Bielorussia, allungando di molto il tragitto....( anche per la curiosità di vedere l'ultimo dittatore europeo cosa combina)

cmq riguardo ai russi bisogna modificare lo stereotipo che li vede freddi e cattivi...in realtà è gente estroversa e ben disposta soprattutto con occidentali e italiani, spesso per chi non può viaggiare il turista rapresenta una fonte di informazioni su paesi "miraggio" ....

S. Pietroburgo oramai è una meta ricorrente (città bellissima ) si può andare in tutta sicurezza, poi scendendo a Mosca oltre alla capitale c'è il famoso anello d'oro (una serie di città intorno Mosca che offrono spunti per il turismo )
ora non ricordo i nomi delle città ma generalmente Mosca e l'anello d'oro costituiscono un itinerario unico per un viaggio
Soyuz non è in linea