Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2021, 17:13   #6
Alby78
infante Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Intanto ciao a tutti, mi sono iscritto da poco su questo forum anche se lo seguo da molto tempo :-)
Io sono un felice possessore di una GS 850 Adventure allestimento Exclusive, e in tutta onestà non condivido il tuo discorso, quantomeno per quanto riguarda la mia esperienza personale.
Premetto che sono un endurista fin da quando ero ragazzo (ora ne ho 42 di anni), ho fatto fuoristrada più serio ma con moto ovviamente diverse da un GS di 240 kg. Ho sempre avuto KTM 300 2t e prima ancora CRE 250 sempre 2t., moto ovviamente diverse come concezione. Ma è proprio questa mia passione per l'off-road che mi ha spinto, nel passare alla tipologia delle maxi-enduro, a scegliere appositamente la GS 850 Adv e non la 1250 (che ho provato e conosco bene). Infatti la GS 850 Adv. è molto più orientata al fuoristrada rispetto al 1250, avendo forche da enduro e non telelever e paralever, catena e non cardano, cerchio anteriore da 21' e non da 19', forcellone e non monobraccio.... ma avendo però anche la comodità, il comfort e l'elettronica della sorella maggiore.
Paradossalmente io avrei potuto risparmiare comprando un 1250 non adv. rispetto alla mia che con tutti i pacchetti, faretti Led, il paramotore, l'Akrapovic, borse in alluminio originali, sono arrivato a sfiorare i 20.000 euro di listino.
Quindi nel mio caso, non è stato un "voglio ma non posso" che mi ha fatto optare per l'850 Adv, ma volevo proprio lei, mi piace anche molto come estetica.
In un anno e mezzo che la ho, ho fatto sia enduro abbastanza impegnativo (la via dell'Assietta, la via del Sale, l'Eroica, strade sterrate e pietrose di montagna per arrivare ai vari fortini, ecc...) ma anche alcuni viaggi su asfalto fra passi alpini italiani e non, e devo dire che la trovo anche molto confortevole.
Devo anche dire che ho avuto occasione di provare la GS 850 semplice, non adventure, e devo ammettere che quella sì che mi è parsa più una "motina", quasi come fosse di livello più basso, quantomeno per le dimensioni, l'impostazione di guida, le pedane piccole, la scarsa protezione aerodinamica e il serbatoio piccolino.
Alby78 non è in linea   Rispondi quotando