Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2021, 18:04   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=L'oZio64;10473694 tendo ad essere più rincuorato (faccio esempi, eh?) da una moto di sette otto anni con 60.000 Km, che da una di tredici anni con 30.000: può aver percorso 2500 all'anno, ma può anche essere stata ferma per troppo tempo.
[/QUOTE]

sempre per parlare io invece farei la scelta opposta. Il tempo se la moto e' al coperto non rovina niente al giorno d'oggi. E se mi si seccano due parti in gomma ho sempre una moto pagata molto meno per l'anzianita' e molto piu' giovane nelle parti veramente di usura (meccanica). Non facciamoci confondere da come erano certe parti un tempo. Io ho 59 anni e so benissimo cosa sono i tubetti benzina irrigiditi dal tempo o i cortechi seccati. Come i collettori di aspirazione crepati. Ma oggi e' tutto diverso. Una moto di 15 anni tenuta al coperto non ha NESSUNA usura nelle parti in gomma anche se e' stata ferma mesi. Moltissime moto vengono usate tre mesi in estate e ricoverate tutto l'inverno, sapessi io a chiavari quanti milanesi attempati che vedo in estate riesumare le loro belle jap anni 80 (sopratutto enduro 600) lasciate nel box della casa al mare tutto l'inverno. E vanno senza problemi.
15 anni o anche 20 se tenuta in garage e ben curata non sono niente con le materie plastiche odierne.