Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2021, 17:08   #2
L'oZio64
Pivello Mukkista

L'avatar di L'oZio64

ubicazione: Bologna
predefinito

Beh, dunque: intanto diamo per scontato che chiunque, prima di acquisare un mezzo usato (auto, moto o transatlantico che sia), lo visioni attentamente o si faccia dare un consiglio da un meccanico.
Poi, a parte il discorso plastiche e parti in gomma, mi è capitato di vedere un 850 del 2007 con meno di 40.000, con un serbatoio che sembrava satinato, dalla (non) cura che le aveva prestato il proprietario ed altre molto più datate e kilometrate che sembravano uscite dal concessionario la settimana precedente.
Si, insomma, sono concorde sul fatto che l'aspetto dica tantissimo della vita che ha avuto un mezzo.

Per tornare al discorso percorrenza e sapendo che anche dall'aspetto si può intuire se i Km sul cruscotto possano essere reali o "addolciti", dal mio punto di vista, meccanicamente tendo ad essere più rincuorato (faccio esempi, eh?) da una moto di sette otto anni con 60.000 Km, che da una di tredici anni con 30.000: può aver percorso 2500 all'anno, ma può anche essere stata ferma per troppo tempo.
Come qualcuno avrà capito, non mi faccio prendere dallo sconforto se devo cambiare un paraolio, ma non voglio nemmeno cercarmele; poi si fanno tutte queste consierazioni in base al prezzo.