Quote:
Originariamente inviata da Mucca e Carota
La forma della calotta è praticamente uguale per i due caschi poichè evidentemente vengono realizzati nella stessa fabbrica utilizzando il medesimo stampo, ma la somiglianza finisce qui...
|
Per lavoro, produciamo "private label" per una catena di negozi molto grossa. Potrei asserire tu hai in casa almeno 5 prodotti di quella catena. Chiaramente presumo non quelli che faccio io.
Tutto ciò che dici è in parte vero, lo so perfettamente, mi scontro ogni giorno con queste problematiche. Nessuno dice che il Nishua sia identico al Krios Pro, anche se alle volte è il contrario, che quello che si pensa sia l'originale, non è l'originale. Ora si chiamano "private Label" ma una volta si chiamavano "speciali o Special Make Up" ed avevno lo stesso concetto: prodotti fatti per un cliente molto grosso.
La mia esperienza sui prodotti "private label" è che non sono quasi mai al livello degli originali. La mia esperienza dice che spesso la differenza "intrinseca" è molto bassa. Sono diversi, ma non sugli aspetti fondamentali.
Chiaramente il casco che ho preso io non ha la visiera fotocromatica, ha un cinturino di corretta lunghezza e magnetico e ha qualcosa di migliore. Nessuno lo nega. Da qui a giustificare una leva di X3.2 sul prezzo che io lo ho pagato (199 spedito, ora è 269 spedito) è una scelta che un consumatore può fare da solo.
Be vale la pena? Non so. So solo che IMHO un casco di quel peso, e con quelle finiture (non posso sbilanciarmi sulla durata) a quel prezzo, è un eccezionale acquisto.