Discussione: Casco Klim Krios Pro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2021, 08:45   #12
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mucca e Carota Visualizza il messaggio
La forma della calotta è praticamente uguale per i due caschi poichè evidentemente vengono realizzati nella stessa fabbrica utilizzando il medesimo stampo, ma la somiglianza finisce qui...
Per lavoro, produciamo "private label" per una catena di negozi molto grossa. Potrei asserire tu hai in casa almeno 5 prodotti di quella catena. Chiaramente presumo non quelli che faccio io.

Tutto ciò che dici è in parte vero, lo so perfettamente, mi scontro ogni giorno con queste problematiche. Nessuno dice che il Nishua sia identico al Krios Pro, anche se alle volte è il contrario, che quello che si pensa sia l'originale, non è l'originale. Ora si chiamano "private Label" ma una volta si chiamavano "speciali o Special Make Up" ed avevno lo stesso concetto: prodotti fatti per un cliente molto grosso.
La mia esperienza sui prodotti "private label" è che non sono quasi mai al livello degli originali. La mia esperienza dice che spesso la differenza "intrinseca" è molto bassa. Sono diversi, ma non sugli aspetti fondamentali.
Chiaramente il casco che ho preso io non ha la visiera fotocromatica, ha un cinturino di corretta lunghezza e magnetico e ha qualcosa di migliore. Nessuno lo nega. Da qui a giustificare una leva di X3.2 sul prezzo che io lo ho pagato (199 spedito, ora è 269 spedito) è una scelta che un consumatore può fare da solo.
Be vale la pena? Non so. So solo che IMHO un casco di quel peso, e con quelle finiture (non posso sbilanciarmi sulla durata) a quel prezzo, è un eccezionale acquisto.

Ultima modifica di Kinobi; 13-01-2021 a 08:56
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando