Ragazzi senza polemica, non chiedete a GW quello che non può darvi.
E' una tourer da 390 kg, 70 in più del K e con 34 cv in meno, e il fatto che l'abbiano resa un filino più snella non l'ha fatta diventare una sportourer. Le qualità di questa moto sono altre e se avete riposto delle aspettative sulle performance motoristiche vuol dire che non è la moto adatta per voi.I 126 CV di potenza e la coppia di 170 NM sono più che sufficienti per una moto da turismo, certo i CV fanno comodo per un sorpasso ma ricordiamoci che se anche ci fossero rimarrebbe comunque il limite di una massa che tarperebbe le ali ad una guida sportiva e non apparterebbero comunque alla filosofia di questa moto.
Ricordo quando uscì nel 2018 che tutti la guardavano con curiosità pensando che quella cura dimagrante più nelle forme che nella sostanza, l'avesse resa simile al K 1600, ricordo che qualcuno disse addirittura che le carene più strette avrebbero favorito l'inserimento in curva

ma la verità è che Honda in questa scelta ha privilegiato la componente estetica, diciamo avvicinandola al gusto dei motociclisti che vedevano nel vecchio modello una petroliera e non per darle velleità sportiveggianti infatti Honda la incrementò di solo 8 cv.
Non voglio insegnare niente a nessuno , infatti io per togliermi qualche sfizio sportivo ho un altra moto e ciò dimostra che sono perfettamente conscio dei limiti di questa moto (la mia ancor di più) ma è altrettanto vero che ha tantissime altre eccellenze.
Si ritorna al solito discorso di quanto sia difficile fare una moto che soddisfi le varie sfaccettature di un motociclista ma GW rappresenta la massima espressione di una moto votata volutamente al turismo "tranquillo" come il K rappresenta il top per un turismo più votato allo spirito sportivo.