Come prima moto ho sempre preso moto nuove o al massimo con 10000 km ..come sfizio da cantinaro un Xt di 30 anni con 2 proprietari e 40000km che era un mulo già di per sé e comunque era semplicissima mai problemi.Tre anni fa Africa twin nuova che si è una gran moto ma mi annoiava. e una street 765 usata 12 mesi con molta libidine ma troppo striminzita..Venduto tutto un anno fa al prezzo di un cinquantino nuovo mi son preso un GS 1100 del '99 trascuratissimo 4 proprietari manopole riscaldabili 58000km nessuno storico di tagliandi il mono spruzzava olio sullo scarico. sulla carta una caffettiera da buttare. Manutenzione fattibile in box col cric come te l' ho rimessa a nuovo in 10 GG da solo ricambi reperibilissimi ovunque, ora ne ha 71000 una vera sorpresa di moto mi sto divertendo mi son cambiato da solo ammortizzatori tubi freno e dischi oltre a liquidi vari..
Secondo me entro i 100000 km puoi comprare di tutto senza troppe seghe mentali sui proprietari a patto di capire che non siano storte.Poi cantinaro o meno devi calcolare che dal prezzo di acquisto almeno 1000 euro tra ricambi e piccoli imprevisti li spendi se la vuoi bella in ordine..Moto usate over 50000km si ma al prezzo giusto cioè poco altrimenti secondo me non conviene proprio a meno che non sia da collezione .. Io la considero una seconda moto ne faccio un uso poco consono in stile motardone e sto guardando in giro se salta fuori una moto nuova che faccia al caso mio ma potrebbe dare ancora tantissimo anche come unica moto nonostante un passato dubbio e burrascoso
|