Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2021, 21:04   #24
fabiogst
Pivello Mukkista

ubicazione: oristano
predefinito

Buona sera Loris, la nuova XR rispetto alla nostra "vecchietta" (la mia č del 2017) č leggerissima...sembra che pesi 40kg in meno...questa sensazione si ha gią da fermi...usandola la maggiore leggerezza si sente, e pure tanto....quindi considerando che i cerchi "standard" sono gią pił leggeri della nostra, il risultato č che la moto gią di suo č molto reattiva.....mentre non ho trovato chissą quale differenza nel motore (anzi...) la ciclistica appartiene ad un altro mondo, sia a livello di sospensioni che di pesi....č tutto pił semplice, forse anche troppo, infatti non mi ha trasmesso chissą quali emozioni....tutto bello, tutto perfetto....tutto facile....
Ecco perchč mi sono chiesto se i cerchi forgiati potessero rovinare questo equilibrio....purtroppo moto per dei test drive con i cerchi forgiati in giro non ce ne sono....da qui la richiesta nel forum...a qualcuno che possa averle provate entrambe....
Sono consapevole che la moto sarebbe pił reattiva, pił veloce nei cambi di direzione....solo che avendo il baricentro alto, non essendo una moto con i semi manubri, non vorrei che fosse eccessivamente reattiva e quindi poco godibile....
Io vado in moto per divertirmi e non per avere l'ansia...
fabiogst non č in linea   Rispondi quotando