Discussione: Sapore di ricino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2021, 19:31   #14
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

guarda, buona parte delle leggende sono appunto leggende. Io non ho MAI dovuto cambiare una candela per strada, teneva il minimo perfettamente e riprendeva dai 2500 giri dosando con attenzione il gas, senza alcun buco di carburazione. A 4000 tirava forte e a 5000 eutrava in coppia fino a 8500. Il tutto senza lamelle ne' valvole allo scarico. Con la lubrificazione separata e olii moderni il fumo era pressoche' inesistente. Peggio le prime, questo si. La mia era una H1D del 73 che aveva molti perfezionamenti, compresa una ciclistica molto buona , direi molto simile alla mia guzzi v7 di oggi come telaistica e un po' peggio come sospensioni, ma gia' meglio della cbx 1000 6 cilindri che era davvero abbastanza ostica (sottosterzava con quel motore pesante, e distruggeva la gomma davanti). PErlomeno sul misto lento-medio il kawa era un bel furetto. La R100 era equilibrata di ciclistica ma con un cambio pessimo e frenata improponibile. LE usavo correntemente tutte insieme e il confronto era continuo.