Quote:
Originariamente inviata da ingegno-71
mi pare di capire che tra i 2 e i 4 tempi ci siano differenze significative in termini di costi manutentivi e di irruenza dei motori. Corretto?
|
se il paragone 2-4T è tra specialistiche: se compri un mezzo nuovo per qualche anno (2-3) non devi fare praticamente nulla. Se compri un usato di qualche anno (2-3) con poche centinaia di euro stai tranquillo per un bel po' (rifare biella cuscinetti di banco pistone e valvole con moto giovani è una eventualità rara, stiamo parlando sempre di mezzi enduro non di cross). I motori: porrei l'attenzione sui cavalli, oggi sono comunque sfruttabili sia 2 che 4T però che stancano sono i cavalli e girare col motore sempre al minimo usando due marce può finire per disgustare.
Quote:
Originariamente inviata da ingegno-71
Osservando il mercato delle non specialiste fatico a trovare un prodotto interessante ed in grado di accompagnarmi negli anni. Sbaglio?
|
per me un 690 o un 701 ti stanchi di usarlo. E qua si torna all'inizio: che compagnia frequenti? Prendi lo stesso tipo di moto che hanno, puoi scegliere la marca non la tipologia. Nel caso giri da solo invece il problema non si pone, per far stare tranquilli i familiari a casa sei obbligato a fare percorsi che faresti anche con un Ninja.