Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2021, 13:33   #33
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
Messaggi: 586
predefinito

Allo scopo di ringraziare tutti per i commenti e i consigli, volevo aggiornarvi che - dopo tanto penare - la mucca è partita!

Riassunto: il problema era la pompa di benzina. Smontate le plastiche, sono rimasto bloccato con una delle 4 Torx (T40) che non ha voluto sapere di smollarsi, esattamente quella della parte sx posteriore serbatoio.
Diciamo che ho perso più tempo a tentar di smollare quella torx che il resto.
Purtroppo con la R1200GS MY08 la pompa di benzina si estrae con molta difficoltà senza tirare giu il serbatoio, ma con un poco di inventiva e un pizzico di fortuna, sono riuscito a sgangiare la parte sx anteriore del serbatoio e alzarlo di quei pochi cm che mi hanno permesso di estrarre la pompa.
La pompa era messa maluccio, c'erano ancora benzina nel raccordo, sintomo che effettivamente non riusciva a farla salire.
Dopo aver letto diverse guide e visto molti video, riesco a sostituire la pompa senza troppi danni.
Ieri sera rimonto la pompa, metto qualche goccio di benzina, batteria super carica: e finalmente, dopo 7 anni in Tibet, il motore è tornato a cantare!

Ora, prima di rimontare tutto, faccio un ultimo controllo alla pompa (visto che per timore di riaprire ed estrarre, non ho serrato come si deve il tubicino all'attacco pompa usando una nuova clip a serraggio.

Altre cose che ho notato:
- il segnale ABS fisso. Provero a vedere prima se entrambe le leve freno fanno il "click" e metterò del WD40.
-lieve trafilaggio stelo forcella sx. Li ci sarà poco da fare, se non portarla in futuro in assistenza per revisionare forcella.

Lesson learnt: le mucche non sono come le vespe, che lasci li per anni e speri che con benzina fresca e uno shake-shake, si avviano. Al rimessaggio, bisogna prestare attenzione! Non come me, che ci ha pensato dopo 7 anni
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando