Consumo anomalo a dx e strane sensazioni lato piega dx
Buongiorno a tutti,
sono possessore di una R 1200 gs rally del 2018. Ho da sempre notato che a differenza di tutte le altre moto che ho avuto, questa moto in particolare tende a consumare moltissimo lo pneumatico anteriore lato destro. Sebbene io abbia storicamente sempre piegato di pių e meglio sul lato sx, con questa moto sento sempre la stessa sensazione a sx, ma la gomma invece va pių gių sul lato destro e all'anteriore si chiude quasi tutta mentre a sx mi manca sempre 1 cm scarso. Non riesco a spiegarmi questa differenza, ho cambiato negli anni tutti gli pneumatici possibili, ma il problema č sempre lo stesso. E' una caratteristica del motore boxer? Sono arrivato addirittura a pensare di avere il telaio leggermente storto o di avere per qualche motivo le ruote non allineate.
Inizialmente pensavo di essere io con il mio stile di guida, pensavo di entrare troppo frenato nelle curve a dx rispetto a quelle a sx, ma con l'ultimo treno di scorpion trail ho fatto molta attenzione allo stile di guida ma il problema si č ripresentato come sempre.
Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema o riuscirebbe a darmi qualche altro spunto?
Grazie in anticipo
|